Le lenti a contatto mensili vengono acquistate principalmente da coloro che utilizzano le lenti ogni giorno, per lunghi periodi di tempo, o da chi vuole risparmiare.
©2021 Alcon. IT-VC-2100051
"
Lenti a contatto
mensili
Le lenti a contatto mensili vengono acquistate principalmente da coloro che utilizzano le lenti ogni giorno, per lunghi periodi di tempo, o da chi vuole risparmiare.
©2021 Alcon. IT-VC-2100051
Queste lenti a contatto possono essere utilizzate per 30 giorni dal momento in cui vengono indossate per la prima volta.
Le lenti a contatto mensili, a differenza di quelle a sostituzione giornaliere, hanno bisogno di un'attenta manutenzione giornaliera, grazie alla quale non solo si evitano danni alle lenti ma si aiuta anche a prevenire infezioni causate da batteri e impurità.
Alcune lenti a contatto mensili, realizzate in Silicone idrogel, possono essere indossate anche di notte senza la necessità di rimuoverle prima di dormire: questo grazie a un materiale con un’elevatissima trasmissibilità all’ossigeno. Solo il vostro specialista di fiducia potrà dirvi se siete idonei a indossare questo tipo di lente a contatto.
Le lenti a contatto mensili multifocali o progressive sono il prodotto di più recente introduzione sul mercato e sono progettate per correggere la presbiopia, un difetto visivo comunissimo che si manifesta dopo i 42 anni. Come funzionano? Nella zona centrale di queste lenti a contatto si trovano una serie di “gradazioni”che il cervello, in maniera autonoma, “sceglie” a seconda della distanza che si vuole mettere a fuoco.
Ma l’offerta di lenti a contatto mensili non si ferma qui. Le lenti a contatto mensili toriche sono in grado di correggere l’astigmatismo.
In conclusione, le lenti a contatto mensili sono consigliate per coloro che hanno necessità di correggere un difetto visivo e che vogliono un prodotto duraturo e affidabile, da utilizzare ogni giorno.
Total30™ e Air Optix®
Lenti a contatto Alcon disponibili per la correzione della miopia e ipermetropia:
Lenti a contatto Alcon disponibili per la correzione dell'astigmatismo:
Lenti a contatto Alcon disponibili per la correzione della presbiopia: