Lenti a contatto
toriche per l'astigmatismo

Vengono chiamate “toriche” le lenti a contatto per la correzione dell’astigmatismo. Grazie alle loro caratteristiche tecniche infatti sono in grado di correggere la maggior parte degli astigmatismi.

Le lenti toriche per astigmatici hanno migliorato la qualità della vita e della visione ai soggetti astigmatici. Come per tutte le lenti a contatto, anche per le lenti toriche è necessario affidarsi sempre a uno specialista di fiducia.

©2019 Alcon.​ IT-VC-1900045

Una lente torica può performare al meglio se posizionata correttamente e se si mantiene perfettamente in asse per tutto il tempo in cui viene indossata. Per ottenere questo risultato, è importante avere una differente distribuzione del peso della stessa lente ed è questo il motivo per cui vengono presi alcuni accorgimenti in fase di progettazione.

Uno specialista esperto sarà in grado anche di consigliare i modelli più idonei da indossare e soprattutto potrà guidare il cliente nella scelta di lenti a contatto toriche giornaliere o mensili tenendo presente lo stile di vita, le esigenze del cliente e anche la sua esperienza in fatto di lenti a contatto.