Tu sei qui

Lenti a contatto

Lenti a contatto, secchezza oculare e vita attiva: un nuovo alleato!

06 Giu 2017 4 min

Hai una vita piena di impegni? Fai molte cose contemporaneamente? Porti le lenti a contatto ed hai la necessità di adattare il tuo stile di vita alle diverse circostanze più volte in una giornata?

Provi una sensazione di occhi affaticati e stanchi quando lavori a lungo al computer, viaggi in aereo o trascorri molto tempo in ambienti con l’aria condizionata?

Per ridurre la sensazione di secchezza oculare legata all'utilizzo di lenti a contatto, puoi provare DAILIES TOTAL1®, le lenti a contatto giornaliere con Gradiente Acqueo, una tecnologia innovativa che permette di mantenere il 100% della lubricità anche dopo 16 ore consecutive di utilizzo.

La lubricità indica quanto la superficie della lente a contatto sia liscia: più la superficie è liscia e maggiore è la sensazione di comfort perchè si ha meno interazione con i delicati tessuti oculari.

 

Ma cosa è esattamente il Gradiente Acqueo? 

La lente a contatto è in silicone idrogel, un materiale dal contenuto d'acqua che passa dal 33% nel nucleo della lente ad oltre l'80% sulla superficie, fino a raggiungere quasi il 100% nel punto più esterno della lente. Il silicone presente nella lente permette un'elevata trasmissibilità d'ossigeno. Il materiale con Gradiente Acqueo favorisce la riduzione della sensazione di secchezza oculare indotta dalle lenti a contatto, permettendo un comfort elevato durante il periodo di utilizzo della lente stessa.

Il Gradiente Acqueo è una tecnologia brevettata di Alcon presente anche nelle lenti a contatto multifocali per chi ha più di 42 anni ed inizia ad avere problemi a vedere da vicino: DAILIES TOTAL1® MULTIFOCAL.

 Chiedi ulteriori informazioni al tuo ottico di fiducia… per indossare lenti così confortevoli che sembra quasi di non avere! 

Sono dispositivi medici CE0086. Leggere attentamente le istruzioni d'uso. MP357.06.17 
Accertare l'assenza di controindicazioni dal medico oculista. Autorizzazione Ministeriale del XX/XX/XX
TORNA
INDIETRO
TORNA
INDIETRO

Lenti a contatto, secchezza oculare e vita attiva: un nuovo alleato!