Tu sei qui

Lenti a contatto

Make up + lenti a contatto:
consigli per l'uso

07 Lug 2017 4 min

Con l’arrivo dell’estate, i colori del tramonto e il sole caldo sulla pelle, arriva anche il desiderio di esaltare al massimo la bellezza del proprio viso. Un make-up perfetto è proprio ciò che ti serve per valorizzare il tuo sguardo.

Cosa succede se si indossano le lenti a contatto quando ti trucchi? È il momento di scoprire tutti i piccoli accorgimenti da seguire! 

Prima cosa, indossa le lenti

Fondamentale: prima di applicare il trucco, lavati bene le mani e indossa le lenti a contatto! In questo modo preverrai la possibilità di sporcarle con il make up, evitando così possibili inconvenienti.

Quali prodotti scegliere e come utilizzarli

È meglio utilizzare prodotti delicati, con la minore quantità possibile di oli e profumi, soprattutto se hai occhi sensibili. Meglio evitare cosmetici in crema perché potrebbero creare una pellicola opaca sulle lenti, ma anche quelli troppo liquidi: con il caldo estivo infatti potrebbero sciogliersi ed entrare in contatto con gli occhi! Ricordati inoltre che è meglio non truccarsi troppo vicino agli occhi: ad esempio, cerca di applicare eyeliner e matita sopra le ciglia, evitando il bordo interno della palpebra.

E per un look al top...

Oltre al trucco perfetto, perché non abbinare anche il colore del tuo sguardo? Con le lenti a contatto colorate AIR OPTIX® COLORS hai a disposizione tante tonalità per completare il tuo look! Scegli il colore più adatto a te e chiedi consiglio al tuo ottico di fiducia.

AIR OPTIX COLORS® e il logo Alcon® sono marchi registrati di Novartis AG. © 2017 Novartis AG. MP353.06.17.
TORNA
INDIETRO
TORNA
INDIETRO

Make up + lenti a contatto:
consigli per l'uso