Tu sei qui

Lenti a contatto

Occhi puntati sull'estate

04 Apr 2017 1 minuto

I consigli pratici per utilizzare le lenti a contatto durante le attività all’aria aperta.

Vai in palestra per staccare dalla routine e incontri ogni giorno i tuoi colleghi d’ufficio? Il ragazzo che fa gli esercizi al tuo fianco urla non appena alza un peso da 5kg? Il tuo personal trainer continua a guardarti con gli occhi di un esaltato?

Tranquillo, sta finalmente arrivando l'estate: butta un occhio fuori dalla palestra, ci sono tantissime attività che puoi fare all'aria aperta! Scopri come viverle al meglio con le lenti a contatto!

La prima cosa che ti viene in mente quando pensi all’arrivo dell’estate è il mare. Quante volte ti sei chiesto se sia opportuno andare in acqua con le lenti a contatto? Prima di tutto è necessario consultare il tuo specialista che saprà spiegarti come evitare fastidiosi inconvenienti. Inoltre, le lenti a contatto non devono mai entrare in contatto con acqua non sterile (inclusa l’acqua di rubinetto) in quanto possono verificarsi contaminazioni microbiche che potrebbero provocare danni permanenti agli occhi. In generale è possibile fare il bagno, ma utilizzando occhialini e maschere protettive.

Per te che dovrai passare la stagione in città e ti dividerai tra yogajogging e una partita di tennis, le lenti a contatto potranno aiutarti ad avere una visuale nitida e poter svolgere ogni attività in maniera agile e disinvolta, anche i movimenti più… particolari! Se invece sei appassionato di escursioni su due ruote o hai la fortuna di poter andare in ufficio in bicicletta, allora le lenti a contatto potranno essere le tue più fedeli alleate. Si adattano all’occhio e favoriscono un campo visivo ampio.

La versatilità delle lenti a contatto ti permetterà anche di poter scegliere gli occhiali da sole più adatti al tuo stile e al tuo carattere. Per te che invece vuoi metterti alla prova con attività più estreme come il paracadutismo o il rafting sarà importante avere lenti a contatto giornaliere. Comode e pratiche, si indossano facilmente la mattina e devono essere gettate la sera stessa. Solo così potrai avere la libertà di vivere ogni emozione a pieno. 

Insomma, le lenti a contatto possono essere una comoda opzione per tutte le tue attività: aiutano a fornire una visione periferica migliore e permettono di rimanere tutto il tempo concentrato sulla performance. Inoltre potrai utilizzarle sotto il casco e gli occhialini. L’estate arriverà in un batter d’occhio e, per viverla al meglio, ricorda sempre che le lenti a contatto sono un dispositivo medico, pertanto è opportuno consultare il proprio specialista di fiducia per evitare inconvenienti e godere pienamente delle tue attività sportive.

Sono dispositivi medici CE0086. Leggere attentamente le istruzioni d'uso. MP227.06.16

TORNA
INDIETRO
TORNA
INDIETRO

Occhi puntati sull'estate