Tu sei qui

News

Stile di vita e lenti a contatto:
leggi i consigli

07 Lug 2017 5 min

Passi tutto il giorno a correre a destra e sinistra senza mai avere un attimo di riposo? Se hai uno stile di vita frenetico e indossi le lenti a contatto da mattina a sera, è fondamentale che tu segua alcuni consigli, per evitare possibili complicanze.

Ecco di seguito alcuni suggerimenti per te:

La scelta delle lenti

Le lenti a contatto vengono prodotte con diversi materiali, tra i quali il tuo ottico di fiducia potrà scegliere quello più adatto a te, considerando anche le tue abitudini ed esigenze.

Perché l'idratazione conta

...soprattutto per gli occhi! Tieni con te delle gocce umettanti: innanzitutto contribuiscono ad alleviare i sintomi della secchezza oculare indotta dalle lenti a contatto, mantenendole idratate e prevenendo eventuali irritazioni durante il periodo di utilizzo.

Abbi cura delle tue lenti 

Prendersi cura delle lenti non solo è necessario… ma è anche semplice! Se indossi lenti a contatto mensili, usa solamente una soluzione fresca per pulirle e disinfettarle: non riutilizzare o rabboccare una soluzione già usata contenuta nel portalenti. Ricordati di cambiarla ogni volta che riponi le lenti nel contenitore. Ma soprattutto… non sciacquare mai le lenti con l’acqua!

Occhio alle scadenze!

Che siano giornaliere o mensili, non utilizzare mai le lenti oltre il tempo consigliato! Devi rispettare il periodo di sostituzione raccomandato per evitare complicanze o eventuali fastidi.

…e ogni tanto riposa i tuoi occhi

Ricordati di concedere un momento di relax ai tuoi occhi, soprattutto se il tuo lavoro ti costringe a un uso della vista impegnativo e prolungato. 

Seguendo questi semplici suggerimenti e i consigli del tuo ottico di fiducia, il tuo stile di vita attivo e i tuoi ritmi serrati non saranno un problema.

MP339.06.17
TORNA
INDIETRO
TORNA
INDIETRO

Stile di vita e lenti a contatto:
leggi i consigli