Punti di vista

5 città europee da vedere in inverno

11 Nov 2019 5 minuti

Quando si decide di organizzare un viaggio, bisogna tenere conto della stagione in cui si va alla scoperta del mondo.

Molte località danno il meglio di sé in alcuni periodi dell'anno e appaiono molto meno affascinanti ai turisti che le visitano nei momenti meno adatti. Ecco qualche consiglio per trovarsi al posto giusto nel momento giusto, scoprendo quali sono le città da visitare in inverno.

Posti da vedere: le città invernali per eccellenza

Alcune città, rispetto ad altre, sono meta di un intenso turismo invernale, soprattutto perché acquisiscono un fascino spettacolare quando ammantate di neve o illuminate dalle luci natalizie.

Alcune di esse, soprattutto nell'Europa centrale e nell'Europa del Nord, nell'immaginario collettivo sono diventate sinonimo di turismo invernale e rappresentano una tappa immancabile nei percorsi turistici dei viaggiatori incalliti.

1. Strasburgo, Francia

Tra i posti da vedere in inverno, la cittadina di Strasburgo, in Alsazia, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di mercatini. In inverno ospita ben 11 villaggi natalizi organizzati in vari luoghi della città e allestisce un albero di Natale gigantesco in Place Kléber.

2. Parigi, Francia

Parigi è bella e romantica in qualsiasi stagione, tuttavia vale la pena visitare le luminarie su Les Champs Élysées nel cuore dell'inverno. Anche Parigi ospita dei bellissimi mercatini di Natale e le sue calde e profumatissime pasticcerieoffrono un tiepido e goloso rifugio dal gelido inverno.

Assolutamente da non perdere, per chi ama condividere sui social le foto e i video delle proprie vacanze, il conto alla rovescia per l'anno nuovo ai piedi della Tour Eiffel: un evento che ogni anno richiama centinaia di parigini e di turisti.

3. Schwangau, Germania

Il villaggio di Schwangau ospita un meraviglioso castello medievale che sembra uscito direttamente dalle favole della Disney e che ospita renne che vivono liberamente nei boschi circostanti. Per chi ama il trekking e lo sci questo paesino delle Alpi bavaresi è una meta imperdibile. Dopo una giornata di sport sarà perfetto rilassarsi nella Spa attiva in città e che accoglie moltissimi visitatori ogni anno.

4. Praga, Repubblica Ceca

Affascinante in ogni mese dell'anno, la capitale della Repubblica Ceca è certamente tra le città da visitare in inverno grazie ai moltissimi mercatini di Natale, e ai numerosissimi turisti che si spingono a esplorare i vicoli della Città Vecchia ricoperti di neve. Il Castello di Praga è uno dei più belli e famosi d'Europa ed è estremamente suggestivo nel periodo natalizio. Inoltre, nel cuore della città vecchia, ogni anno viene innalzato un gigantesco albero di Natale.

5. Copenaghen, Danimarca

In inverno Copenaghen accoglie i turisti con un meraviglioso mercatino di Natale organizzato sul lungomare, nel quartiere Nyhavn. Qui sarà possibile assaggiare le moltissime specialità gastronomiche danesi tipiche del periodo natalizio, riscaldarsi con il vino caldo aromatizzato e godersi le meravigliose luminarie che illuminano l'intera città.

I posti belli da visitare in inverno sono moltissimi: per non perdere nemmeno un dettaglio, goditi al meglio le tue vacanze invernali con le lenti a contatto più adatte a te.

©2019 Alcon. IT-VC-1900079
TORNA
INDIETRO
TORNA
INDIETRO

5 città europee da vedere in inverno